Praticare umanità nel terzo millennio: il convegno di AssoCounseling si farà on line

DiUfficio Stampa

Praticare umanità nel terzo millennio: il convegno di AssoCounseling si farà on line

A causa del perdurare dell’emergenza legata al COVID-19 l’undicesimo convegno nazionale di AssoCounseling si terrà on line su piattaforma Zoom il 27-28 marzo 2021.

Si terrà on line su piattaforma Zoom, nei giorni di sabato 27 e domenica 28 marzo 2021, l’undicesimo convegno nazionale di AssoCounseling dal titolo:

 

Praticare umanità nel terzo millennio

La risposta del counseling alla sfida delle relazioni interpersonali

11° convegno nazionale AssoCounseling
27-28 marzo 2021
On line su piattaforma Zoom

Così ammoniva Agostino d’Ippona:

Sono tempi cattivi, dicono gli uomini
Vivano bene e i tempi saranno buoni
Noi siamo i tempi

Praticare significa molte cose e possiede diversi significati e sensi. Da quello applicativo per realizzare concretamente qualcosa, a quello rivolto al praticarsi inteso come frequentarsi e vedersi: per questo lo abbiamo scelto per dare il titolo al nostro convegno.

Il counseling è pratica che cerca di attuare umanità frequentando umanità!

Non si tratta di pura astrazione, ma di praticare qualcosa che fonda sé stessa su valori umani.

Il counseling è anche una delle risposte alle dinamiche sociali e civili della complessa contemporaneità che vede noi, prima come persone e poi come professionisti, impegnati a implementare quell’umanità.

 

Programma

Sabato 27 marzo

La plenaria del sabato mattina vedrà la partecipazione di due keynote speaker di eccezione: la Prof.ssa Laura Boella e il Prof. Vito Mancuso.

Keynote speaker dell'undicesimo convegno nazionale di AssoCounseling: Prof.ssa Laura Boella e Prof. Vito Mancuso

 
La sessione plenaria pomeridiana, invece, è dedicata a progetti ed esperienze già attuati che mettono in significativo risalto le proposte del counseling nel contesto e nelle dinamiche della complessità attuale. Sei speech proposti da sei socie e soci di AssoCounseling.

 

Domenica 28 marzo

La sessione plenaria di domenica mattina, come di consueto, è dedicata alle tematiche istituzionali e politico-professionali che riguardano il counseling e la nostra associazione. Affronteremo le tematiche inerenti lo stato dell’arte del counseling in Italia e parleremo delle prospettive future. Il convegno si chiuderà alle ore 13.30.

 

Per iscriversi

Per iscriversi all’evento è necessario compilare on line questo modulo di iscrizione. Gli enti di formazione che intendono iscrivere i propri referenti o i propri allievi, devono invece contattare telefonicamente la segreteria di AssoCounseling (dal lun. al ven. dalle ore 9.30 alle ore 13.30 allo 055240799).

 

Quote di iscrizione e modalità di pagamento

Il Consiglio di Presidenza Nazionale di AssoCounseling ha fissato le seguenti quote di iscrizione:

– soci di AssoCounseling: 50,00 euro
– esterni: 80,00 euro
– allievi in formazione: 50,00 euro

Per approfondimenti sulle quote di iscrizione è possibile visitare questa pagina. L’unica modalità di pagamento consentita è il bonifico bancario. Clicca qui per le coordinate.

 

Modalità di accesso attraverso Zoom

Le modalità di accesso all’evento verranno comunicate ai partecipanti per eMail. Nel frattempo suggeriamo di leggere questa pagina.

 

Crediti formativi

La partecipazione all’evento dà diritto all’ottenimento di 25 crediti formativi, validi ai fini dell’aggiornamento permanente.

La partecipazione alla sola giornata del sabato rilascia 15 crediti formativi, mentre alla sola giornata della domenica, 10 crediti formativi.

AssoCounseling rilascerà in ogni caso un attestato di partecipazione a tutti coloro che ne faranno richiesta.

The following two tabs change content below.

Info sull'autore

Ufficio Stampa

Account di servizio