AssoCare

AssoCare
Ambito: counseling socio-sanitario
Referente: Giuseppe Villarusso
Contatti: assocare@assocounseling.it

AssoCare è la comunità di pratica delle socie e dei soci di AssoCounseling che si occupa di counseling socio-sanitario.

Vuoi aderire a questo gruppo? Leggi il regolamento, compila e invia il modulo di adesione.

* * *

Dall’incontro quasi casuale di alcuni counselor impegnati in ambito socio-sanitario, nasce un percorso di reciproca conoscenza che nel giugno 2018 dà vita al gruppo AssoCare. L’obiettivo è quello di impegnarsi per condividere le esperienze e alimentare così un sapere condiviso fatto di competenze metodi e strumenti che possono guidare lo svolgimento e il miglioramento del proprio operato. Tutti insieme stiamo lavorando per:

  • mappare/censire le possibili applicazioni della nostra professione all’interno del ciclo di vita della cura con una parallela raccolta di buone prassi in ambito socio-sanitario;
  • ideare progetti di sviluppo e aggiornamento della professione;
  • costituire un luogo di incontro per tutti i counselor che si occupano di care, che possa fungere anche da intervisione e autoformazione per i membri del gruppo.

Come AssoCare, crediamo nel processo di umanizzazione della cura intesa come prendersi cura della persona ed essere curati; nel lavoro sinergico con altre figure professionali, nella promozione e applicazione del counseling in ambito sociale, sanitario e del benessere.

Vuoi aderire a questo gruppo? Leggi il regolamento, compila e invia il modulo di adesione.