In data 25 marzo 2019 AssoCounseling si è iscritta al Registro per la trasparenza presso il Ministero dello Sviluppo Economico.
Il Registro per la trasparenza del MISE è uno strumento di partecipazione attiva e controllo, che prende spunto dal modello utilizzato dalle Istituzioni Europee e si inserisce nell’ambito delle ulteriori misure di Trasparenza e Accountability con l’obiettivo di fornire ai cittadini ulteriori contributi informativi su chi sono gli interlocutori del Ministero e in che modo interagiscono con lo stesso.
Il Registro intende garantire:
AssoCounseling si è registrata in qualità di associazione di categoria portatrice di specifici interessi: la tutela e la promozione della figura professionale del counselor.
Gli interlocutori di riferimento del MISE hanno l’interesse a partecipare attivamente ai processi decisionali, perché la loro attività di rappresentanza degli interessi può essere fondamentale per portare a conoscenza dei decisori pubblici una serie di informazioni sostanziali, provenienti dagli attori sociali che conoscono direttamente i problemi specifici e le difficoltà di settore.
Visita la scheda di AssoCounseling oppure accedi alla home page del Registro per la trasparenza.
Info sull'autore