AssoCounseling on the road, quinta tappa: Udine, 15 febbraio 2019

Omar MagnelliDiOmar Magnelli

AssoCounseling on the road, quinta tappa: Udine, 15 febbraio 2019

Venerdì 15 febbraio AssoCounseling on the road (l’evento itinerante promosso da AssoCounseling che toccherà, nell’autunno-inverno 2018-2019, 13 città italiane), fa tappa a Udine.

AssoCounseling on the road è un progetto finalizzato a diffondere la cultura del counseling in Italia. Condivideremo riflessioni e prospettive. Promuoveremo reti e azioni concrete sui territori. Prenota subito il tuo posto!

 

Quinta tappa: Udine

Venerdì 15 febbraio 2019 AssoCounseling sarà a Udine, con un pomeriggio interamente dedicato al counseling, ai counselor e al territorio. L’appuntamento è presso la Casa delle associazioni (via Brigate Re 29, Udine) alle ore 16. Sono quattro le domande alle quali vogliamo rispondere:

#1 Cosa abbiamo imparato fino a questo momento dalla nostra storia professionale?
#2 Quali prospettive professionali hanno i counselor in Italia?
#3 Cosa è necessario proporre/fare/cambiare per rimuovere gli ostacoli al pieno riconoscimento della nostra identità professionale?
#4 Perché è importante “Essere Comunità” e quale contributo puoi dare al nostro progetto?

Durante questa tappa a Udine incontrerai: Alessandra Caporale (Presidente di AssoCounseling), Giorgio Lavelli (Presidente della Commissione Deontologica di AssoCounseling), Tommaso Valleri (Segretario Generale di AssoCounseling) e Stefano Zoletto (referente territoriale per il nord).

 

Di cosa parleremo

Parleremo di counseling, ma soprattutto di counselor

Parleremo del presente: la Consensus Conference promossa dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, l’iter di approvazione della norma tecnica UNI sul counseling, la diatriba infinita tra mondo del counseling e mondo della psicologia professionale (che vorremo provare a superare!).

Parleremo inoltre della recente sentenza del Consiglio di Stato, che ha visto premiata la linea di AssoCounseling.

Ma parleremo soprattutto del futuro: le prospettive professionali, la possibilità di costruire reti sui territori, la formazione di una comunità professionale e, infine, la proposta di una possibile regolamentazione del counseling e dei counselor in Italia.

E, naturalmente, risponderemo a tutte le domande dei partecipanti.

Per informazioni dettagliate sulla seconda tappa di Udine clicca qui oppure prenota subito il tuo posto!

The following two tabs change content below.

Info sull'autore

Omar Magnelli

Omar Magnelli administrator

Responsabile della segreteria di AssoCounseling. Account di servizio