Come seguire l’evento a distanza

L’evento “L’impatto sociale del counseling. Trasformare le relazioni e le comunità”, 14° convegno nazionale di AssoCounseling, può essere seguito anche a distanza, su piattaforma Zoom. Sarà possibile fruire dell’evento da smartphone, tablet, PC, etc.

Una volta effettuata l’iscrizione al convegno (attraverso l’apposito modulo da utilizzarsi esclusivamente per la partecipazione a distanza) il partecipante riceverà istruzioni per eMail che consisteranno nell’invio di un link in cui inserire alcune informazioni propedeutiche a ricevere poi il link definitivo di accesso. Tra queste informazioni la più rilevante è l’indirizzo eMail, che deve essere formalmente corretto (il sistema invia infatti lì tutte le comunicazioni).

* * *

Importante: leggere con attenzione

Qui di seguito alcune informazioni e suggerimenti utili per fruire al meglio dell’esperienza di partecipazione a distanza:

1) Una volta terminata la procedura, si riceverà una email contenente un unico link di accesso a Zoom. Tale link è lo stesso sia per la giornata di sabato 5 che per quella di domenica 6 aprile.

2) Verifica preliminarmente il corretto funzionamento del tuo Zoom (assicurati che il software o l’applicazione siano aggiornati all’ultima versione) e accertati di avere una connessione sufficientemente stabile.

3) L’evento è in diretta, per cui puoi seguire le indicazioni contenute nel programma.

4) Non verrà fornita una registrazione dell’evento.

5) Il collegamento su Zoom sarà aperto circa 20 minuti prima dell’inizio dell’evento sia per il sabato sia per la domenica.

6) Nel caso vi fossero problemi tecnici derivanti da AssoCounseling, gli spettatori verrebbero tempestivamente informati (tramite email e/o tramite WhatsApp e/o tramite informazioni a schermo).

7) Nel caso in cui tu riscontrassi impedimenti tecnici non derivanti da AssoCounseling, ricorda che noi non potremo fornirti assistenza.

8) Ti ricordiamo che, iscrivendoti a distanza, non potrai partecipare ai workshop e che, pertanto, l’orario di inizio dell’evento la domenica mattina sarà alle ore 11:30.

9) I crediti formativi vengono rilasciato soltanto alle socie e ai soci di AssoCounseling, mentre per le altre tipologie di partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Non verranno rilasciati crediti per partecipazioni parziali, ma saranno conteggiate le ore effettive. Le ore saranno monitorate e conteggiate dai file di log di Zoom.

10) Si tratta di un webinar (non di una riunione) e pertanto tutti i partecipanti avranno videocamera e microfono spenti.